Rick Hutton consiglia Glauk

Rick Hutton è una di quelle figure che nella scena musicale internazionale ha lasciato il segno. Data la sua infinita esperienza nel mondo del suono, noi di Glauk volevamo avere una conferma di qualità del nostro suono. Il giudizio finale? La qualità audio dei nostri prodotti è all’altezza degli esigenti gusti dell’artista inglese. Per noi una grande soddisfazione che premia il duro lavoro e la passione investiti fin qui.

La storia di Rick. Nato a Liverpool nel 1953, Rick Hutton (qui il suo blog ufficiale) si trasferisce a Londra e subisce l’influenza della scena rock degli anni ’60: Beatles, Rolling Stones e The Who. Dopo la laurea in economia conseguita alla Kent University, Rick lascia l’Inghilterra della Thatcher per l’Australia a bordo di un Van con l’amico Clide. Il viaggio si interrompe poco dopo, in Italia. I due trovano una nuova patria in Toscana, dove Rick mette insieme la sua prima band italiana "The Groove", col chitarrista Gorby Maraccini. Il successo per "Rick & Clive" arriva con le nascenti tv private interamente dedicate alla musica: a metà anni '80 VideoMusic e Super Channel danno loro una grande popolarità nella veste di conduttori televisivi. Come musicista Hutton colleziona collaborazioni degne di rispetto: Billy Preston è suo ospite durante una tournée nel '94 sulla costa adriatica; nello stesso periodo improvvisa un duetto blues con Joe Cocker di passaggio a Roma; nel '97 è sul palco in Florida con i Temptation per cantare "My girl"; al festival di Poretta, Hutton, canta con Wilson Pickett e Rufus Thomas il brano "The blues is alright".

Concerti e album – Ultimamente l’artista inglese ha formato un nuovo gruppo musicale: La Rick Hutton Acustic Band. Qui  troverete il link alla pagina Facebook ufficiale dove poter controllare tutti gli eventi e i concerti in programma. Lo spettacolo della Rick Hutton Band dura all’incirca 100 minuti ed è un viaggio completo nel mondo Rock, la storia del Soul e brani R&B.

Vi lasciamo all’ascolto della promo del loro spettacolo che in questo periodo sta suonando in Toscana.