Tecnologie intelligenti a portata di azienda

21 dicembre 2013

L’8 novembre 2013, presso la Spa Navicelli di Pisa si è svolto il seminario intitolato “tecnologie intelligenti a portata di azienda” promosso tra gli altri dal CNR.

L’obiettivo del seminario è stato quello di far conoscere alla filiera della nautica toscana l’eccellenze offerte dal territorio rispetto all’innovazione e alle applicazioni tecnologiche.
GLAUK è una delle sei aziende che è stata invitata a presentare le proprie realizzazioni.

In un aula gremita ha suscitato molto stupore l’impianto audio presentato, costituito da due strutture che hanno diffuso nell’ambiente un ottimo suono distribuito ed emozionante.

Le strutture molto sottili (spessore 4 cm circa) possono essere facilmente inserite nelle paratie, nei celini degli yacht, semplificando la realizzazione di impianti audio in ambiente nautico. Inoltre essendo invisibili non incidono sulle scelte estetiche dei designers.

Per le imbarcazioni da diporto ha suscitato grande curiosità la possibilità di diffondere musica nell’acqua prossima allo scafo.

Sarà presto allestita una zona dimostrativa permanente presso la sede del CNR di Pisa per sviluppare nuovi progetti BtoB e BtoC.

GLAUK ringrazia I promotori dell’iniziativa per averci voluto coinvolgere considerandoci un’azienda di particolare pregio nel panorama delle professionalità toscane.